Progetti ultimati
Dopo una prima fase di individuazione dei problemi da risolvere ai quali i ragazzi erano più interessati, abbiamo deciso di far loro perseguire lo stesso obiettivo progettuale ma personalizzandolo in base alle proprie capacità e anche all'estro creativo di ognuno.
Dodecaedro
​​
Un solido geometrico fuori dal comune. Le sue dodici facce pentagonali hanno dato l'opportunità di grande personalizzazione. Stampato in 3D, che lo si voglia convertire in un ciondolo, in un portachiavi o in un sopramobile, resta sempre un oggetto unico!
Poggia cellulare
​​
Un accessorio utile e simpatico per avere il cellulare sempre bene in vista ovunque lo si porti. Fatto di polipropilene, è smontabile e facilmente trasportabile grazie al minimo ingombro.
Mentre il progetto prende forma, è già possibile apprezzare le potenzialità del software e della taglierina laser. Tutorial disponibile!
Ognuno il suo
​​
Sulla retta finale del laboratorio, i ragazzi hanno avuto la possibilità di scegliere dei progetti individuali da portare avanti facendo uso delle competenze acquisite.
Si tratta in quasi tutti i casi di prototipi che potranno, se loro vorranno, avere un seguito.
​